Perché scrivere un altro libro di astrologia tra i tanti che già esistono?
«Il libro “CONNESSIONI ASTROSOFICHE” non è un libro di astrologia, ma la ricerca dell’equilibrio tra centro e circonferenza seguendo il viaggio dell’anima» racconta Roberta Ianni Alice (autrice) «è nato da intuizioni e dal desiderio di comunicare ad altri che siamo molto di più di ciò che crediamo di essere, spiegandolo attraverso i concetti base di astrologia.»
L’Astrosofia è un diverso modo di leggere il proprio tema natale, utilizzando concetti di “campo”, di ferite emozionali, di personaggi famigliari che ci hanno condotto sulla nostra strada. Ci si mette in connessione con la propria parte divina/sé superiore e ci si rende conto di quanto sia grande.
L’incontro con il partner è un grande specchio che ci permette di aprire la porta della nostra anima. Ma questa apertura può avvenire ugualmente a prescindere dalla presenza di un partner nella nostra vita.
La ricerca ha portato ad evidenziare come le identità sociali, ci facciano dimenticare l’altra metà del cielo, che è la parte di identità personale che invece dobbiamo riconoscere e integrare dentro di noi.
Il concetto di Tempo ha una sua qualità personale che crea delle memorie degli eventi uniche per ognuno. Così come la data e l’ora di nascita che hanno rilevanza nella stesura di un tema natale, perché rappresentano esattamente l’energia con cui è tessuta l’essenza di una persona, ed è perfetta così com’è.
Nel libro si fa riferimento ad un percorso immaginario che fa l’anima mentre si incarna in questa realtà, seguendo il percorso dell’infinito, mentre la personalità umana segue il suo ciclo delle stagioni lungo il cerchio zodiacale. Lo scopo è quello di ritrovarsi lungo il percorso.
Infine, un collegamento incredibile tra il nostro DNA in chiave metafisica (infinitamente piccolo) e il cielo stellato in chiave simbolica (infinitamente grande), nel quale si hanno delle similitudini tali che ci fanno capire come il CAMPO che tutto unisce sia fatto di LUCE, e noi ci siamo immersi totalmente.
Alla fine di tutto, quello che conta è tornare al CENTRO e avere la visione più ampia possibile di tutte le nostre “voci” interiori, da quelle più umane a quelle più animiche, da quelle fuori di noi a quelle più nascoste dentro di noi.
Il libro si può acquistare su Amazon
Titolo “CONNESSIONI ASTROSOFICHE: ALLA RICERCA DELL’EQUILIBRIO TRA CENTRO E CIRCONFERENZA SEGUENDO IL VIAGGIO DELL’ANIMA”
Autrice – Roberta Ianni Alice
connessionidellanima.it